Le ultime novità dall'Italia e dal mondo sulle tecnologie... (Leggi tutto)
Un luogo di accoglienza e relax, arricchito con nuove piante e un gazebo che sarà presto a disposizione degli anziani ospiti della RSA e dei loro familiari.
Si tratta del “Melvin Jones Garden”, un progetto per la riqualificazione del giardino dell’Istituto “Palazzolo-Don Gnocchi” di Milano promosso dai Lions Club “Bramante Cinque Giornate” e Lions Club Milano “Loggia dei Mercanti”, grazie all’importante contributo di Red Fish Capital Partners e di Lions Club International Foundation.
La posa della prima pietra di questo qualificante intervento si è svolta nei giorni scorsi nel giardino del “Palazzolo”, alla presenza dei responsabili Lions e della struttura della Fondazione Don Gnocchi, guidati dal direttore Antonio Troisi.
Il termine previsto dei lavori di riqualificazione dello spazio verde esterno è stato fissato in due mesi, al termine dei quali il giardino verrà inaugurato e messo a disposizione di chi vive all’interno della struttura, permettendo di trascorrere momenti di benessere, tanto importanti per la vita quotidiana di persone fragili.
L’Istituto “Palazzolo-Don Gnocchi” di Milano è stato acquisito dalla Fondazione Don Gnocchi nel 1998, si trova ubicato in un contesto in pieno sviluppo urbanistico, tra il Centro Commerciale Portello e City Life.
La struttura è una delle realtà cittadine fra le più complesse e dimensionate, dotata di un’offerta completa e integrata di servizi, sia in area sanitaria (Casa di Cura) che socio-assistenziale (RSA per anziani, con nucleo specialistico per persone affette da Alzheimer, pazienti in stato vegetativo o di minima coscienza, malattie neuromuscolari; Hospice; Unità Operativa di Cure Intermedie). Forte è anche il radicamento nel territorio, con proposte innovative per il cittadino fragile e la sua famiglia (Centro Diurno Integrato, Cure Domiciliari - CDOM, RSA Aperta).
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it