Il volontario “Don Gnocchi” è una persona in cammino, disponibile a donare tempo, capacità ed entusiasmo agli altri, in un percorso di crescita personale ispirato ai valori di solidarietà e prossimità che caratterizzano la missione della Fondazione. Passione, senso di responsabilità, disponibilità all’ascolto e predisposizione alle relazioni interpersonali è tutto ciò che serve!
Servizio Volontariato - Servizio Civile
c/o Istituto "Palazzolo" - Via Don Luigi Palazzolo, 21 - Milano
Responsabile: Monica Malchiodi 02 39703211 - 335 7941968
Referenti Segreteria: Cristina Magrone 02 39703477 - Valeria Demartini 02 39703649 -
E-mail: volontariatoeserviziocivile@dongnocchi.it
Con le persone con disabilità (giovani e adulti), con gli anziani non autosufficienti o con ridotte autonomie, o accanto ai pazienti in cura nelle varie strutture: ecco che cosa fanno i volontari "Don Gnocchi".
Scopri dove c'è bisogno di te e a chi rivolgerti per diventare volontario "Don Gnocchi".
Emozioni, sensazioni, gioie e difficoltà di alcuni dei volontari che dedicano il loro tempo accanto a persone con disabilità o anziani nei Centri della Fondazione Don Gnocchi. Da tutti, l'identica ammissione: «È un'esperienza che ci restituisce molto di più di quel che diamo».
Accreditata come ente di Servizio Civile Universale (SCU), la Fondazione Don Gnocchi offre un percorso di accompagnamento e crescita formativa, professionale e di vita ai giovani, attraverso la conoscenza dei valori del fondatore e dell’opera che ne incarna l’eredità.
Servizio Volontariato e Servizio civile - Fondazione Don Gnocchi
Sede: Milano, Istituto "Palazzolo-Don Gnocchi", via don Luigi Palazzolo 21.
Orari: da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle 17.
Responsabile: Monica Malchiodi
Referenti: Marina Simoncini, Elisa Kalaj
Tel.: 02 39703381 - 02 39703589
Email: volontariatoeserviziocivile@dongnocchi.it