Il progetto - attivato al Centro S. Maria ai Colli -... (Leggi tutto)
Una nuova veste grafica per il primo numero del 2022. Si rinnova “Missione Uomo”, rivista della Fondazione diffusa nei Centri e inviata gratuitamente a tutti gli interessati, capillare strumento di comunicazione tra la “Don Gnocchi” e la grande famiglia degli stakeholders.
Il focus del nuovo numero è dedicato ad approfondimenti sul dramma della guerra, con testimonianze dalla Casa della Misericordia in Ucraina, da anni sostenuta dalla Fondazione. E poi, un’intervista al direttore scientifico professor Eugenio Guglielmelli, riflessioni su un nuovo modello di assistenza per anziani e persone fragili non autosufficienti, il nuovo servizio di osteopatia neonatale al Centro di Roma e il racconto del complesso ma efficace percorso di riabilitazione all’IRCCS di Firenze di un paziente che ha subito un trapianto di polmoni post Covid.
Oltre che sulle cronache dai vari Centri, riflettori puntati anche sull’ottimo esito del bando 2022 per il servizio civile in Italia e all’estero con la Fondazione e sulle testimonianze dei ragazzi e ragazze attualmente operativi nei progetti; un aggiornamento dell’impegno dell’ONG Don Gnocchi nella difficile situazione del Myanmar e una riflessione in chiave spirituale sui tratti comuni tra don Carlo Gnocchi e don Luigi Palazzolo, fondatore delle Suore delle Poverelle, prossimo alla canonizzazione.
La rivista – che da quest’anno torna ad essere trimestrale - è già disponibile nella versione on line (clicca qui per consultarla).
Per riceverla gratuitamente e comodamente a casa è sufficiente compilare il form sul sito (clicca qui), o contattare il Servizio Comunicazione della Fondazione al numero 02 40308910, o ancora scrivere all’indirizzo mail ufficiostampa@dongnocchi.it.
Per consultare i numeri più recenti della rivista “Missione Uomo” clicca qui.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it