L’ingresso dell'”Istituto Madre Nasi” di Roma nella grande famiglia della “Fondazione Don Gnocchi” è frutto di un accordo stipulato fra la stessa Fondazione e la Piccola Casa della Divina Provvidenza di San Giuseppe Cottolengo. La struttura - con sede in via Casal del Marmo, sull’omonima collina a nord della capitale - ha assunto la nuova denominazione di Centro “S. Maria della Provvidenza”, nel rispetto di una storia contrassegnata da un impegno costante a favore dei più fragili.
Il Centro è una struttura riabilitativa che fornisce prestazioni sanitarie, assistenziali e di recupero funzionale sia in regime di degenza (RSA, riabilitazione estensiva extraospedaliera), sia in regime semiresidenziale (Day-Hospital) che ambulatoriale (area adulti e Servizio di Neuropsichiatria e Riabilitazione età Evolutiva).
È possibile accedere a tutte le prestazioni sia avvalendosi del Servizio Sanitario Nazionale (SSN), che in regime privato. La Fondazione Don Gnocchi è inoltre convenzionata con i principali enti assicurativi, casse mutua di categoria, fondi e network.