Il reparto di day hospital riabilitativo del Centro "S. Maria della Provvidenza" della Fondazione Don Gnocchi di Roma eroga attività di recupero e di riabilitazione funzionale in ambito cardiologico, neurologico e ortopedico a pazienti portatori di disabilità fisiche, in fase post-acuta, che non necessitano di ricovero in degenza a tempo pieno.
Per accedere al ricovero in day hospital riabilitativo in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) è indispensabile compilare la “Scheda biografica per proposta di riabilitazione non residenziale” da richiedere alla Segreteria Medica del Centro. Tale modulo deve essere compilato dal paziente e dal medico di medicina generale o dallo specialista. A tale modulo va allegata la prescrizione di riabilitazione ambulatoriale del medico specialista.
L'accesso al day hospital riabilitativo in regime privato può avvenire presentando direttamente all'Accettazione del Centro un certificato o referto del medico specialista con indicazione del quesito diagnostico.