Il progetto - attivato al Centro S. Maria ai Colli -... (Leggi tutto)
A CURA DEL SERVIZIO FUNDRAISING DELLA FONDAZIONE DON GNOCCHI
Abbiamo festeggiato come una famiglia quando Ambra Sabatini ha tagliato il traguardo dei 100 metri. Gioia e commozione si sono rincorse nei corridoi del nostro Centro, dove Ambra ha mosso i primi passi della sua seconda vita. È proprio all’interno dell’IRCCS “Don Gnocchi” di Firenze che ha svolto la sua riabilitazione dopo l’incidente a causa del quale, purtroppo, ha perso la gamba. Abbiamo festeggiato con gioia e commozione ma non per l’oro, non per il record mondiale. Non solo, almeno.
Abbiamo festeggiato perché quel traguardo raggiunto è stato più di una vittoria olimpica: è stata una vittoria di vita, di ricompensa al lavoro, ai sacrifici, alla determinazione di una ragazza giovanissima, che ha insegnato tanto, a tutti noi.
Ambra Sabatini e - a destra - con gli operatori "Don Gnocchi" che l'hanno seguita nella riabilitazione
Quella di Ambra Sabatini è stata una vittoria che ha donato gioia, forza e speranza a tutte le persone che compongono la nostra Fondazione: una grande famiglia, guidata dal messaggio del beato don Gnocchi, dove si condividono sfide e vittorie ogni giorno. Traguardi che sembrano impossibili, raggiunti grazie alla forza delle persone di cui ci prendiamo cura e alla preparazione dei nostri operatori. Ma anche grazie alla generosità di sostenitori come te, che rendi possibile il nostro impegno.
Il lavoro in Fondazione Don Gnocchi è un’unione di forze: la forza dei nostri pazienti, la forza dei loro famigliari, dei nostri operatori… e anche la tua! Ci occupiamo delle persone considerate fragili eppure proprio loro, bambini, giovani, adulti e anziani, ci dimostrano ogni giorno cosa significa essere forti, lavorare per raggiungere giorno dopo giorno obiettivi importanti: traguardi che possono essere abbottonare una camicia, tornare a mangiare da soli, rimettersi in piedi dopo una lunga malattia… o vincere un oro olimpico!
E quello che ci caratterizza, da 70 anni, è che queste vittorie si raggiungono insieme, attraverso il lavoro, la vicinanza, il supporto degli operatori, ma anche grazie al tifo e alla generosità di tanti sostenitori. Solo così, uniti nel tifo e nel sostegno, si può vincere davvero.
Ambra festeggiata al Centro IRCCS "Don Gnocchi" di Firenze prima della partenza per Tokyo
Abbiamo tanti altri traguardi da raggiungere: persone di ogni età, con condizioni di salute molto diverse, hanno bisogno di noi!
Il tuo sostegno ci permetterà di garantire loro una buona qualità di vita, nonostante le fragilità. Ci permetterai di sostenere anche la ricerca, per sviluppare terapie sempre più innovative ed efficaci. Ci donerai la possibilità di esserci, sempre.
Grazie per quello che vorrai fare insieme a noi, grazie per i passi che compirai al nostro fianco seguendo il cammino che don Gnocchi ci ha indicato con la sua vita e la sua dedizione.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it