Dal Centro "Don Gnocchi" di Salice Terme al difficile... (Leggi tutto)
Il progetto “Oltre i margini in Basilicata” continuerà anche nel 2023 grazie al costante e generoso sostegno del Fondo di Beneficenza di Intesa San Paolo.
Presso il Polo Specialistico Riabilitativo “Don Gnocchi” di Tricarico (Matera) 25 piccoli pazienti con disabilità e le loro famiglie potranno completare il proprio piano riabilitativo personalizzato con laboratori ludici per i bambini, curati da un educatore specializzato, e interventi di parent training e parent coaching, condotti da una psicologa per i genitori.
Rispetto al progetto precedente verrà ampliata l’attività dei laboratori ludici che nel passato è stata organizzata in modalità esclusivamente online e verrà allestita una palestra multisensoriale con nuove tecnologie all’avanguardia utili alla riabilitazione dei bambini.
L’obiettivo del progetto è fornire un intervento riabilitativo attraverso un supporto diretto e costante all’intero nucleo familiare: creare uno spazio di ascolto e sostegno ai genitori che spesso si trovano da soli ad affrontare tutti i momenti di difficoltà.
Grazie al Fondo di Beneficenza di Banca Intesa San Paolo e grazie a tutti quelli che decidono di sostenere i progetti della Fondazione don Gnocchi!
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it