Allestimenti suggestivi, testimonianze di ragazzi e... (Leggi tutto)
Il dottor Raffaele Benaglio (nella foto), responsabile medico "Innovazione Servizi domiciliari" della Fondazione Don Gnocchi, è il nuovo responsabile della sezione “Rsa, psichiatria e sociosanitario” di Aris Lombardia, l’Associazione Religiosa Istituti Socio-sanitari, di cui la Fondazione è componente a livello nazionale da quasi un decennio.
La nomina del dottor Benaglio è avvenuta nel corso della recente assemblea regionale durante la quale è stato tra l’altro nominato il nuovo presidente di Aris Lombardia: si tratta di Marcellino Valerio, già direttore generale della Fondazione Poliambulanza di Brescia. Trentino di nascita e bresciano d’adozione, 47 anni, Valerio è in forza dal 2002 alla struttura della Poliambulanza.
L’assemblea regionale lombarda è stata presieduta da padre Virginio Bebber, presidente nazionale Aris, con la presenza anche del direttore generale, Mauro Mattiacci, e oltre al dottor Raffaele Benaglio ha nominato anche il dottor Roberto Toto nuovo responsabile della sezione “Ospedali classificati, Case di cura ed IRCCS”.
L’Associazione Religiosa Istituto Socio-sanitari è attiva in ambito nazionale da oltre sessant’anni e rappresenta una realtà di istituzioni particolarmente vasta e complessa, sia per le finalità che per l’eterogeneità delle attività, con particolare riguardo alle strutture sanitarie e socio-sanitarie. Le strutture socio-sanitarie italiane complessivamente aderenti ad Aris sono ben 262.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it