Allestimenti suggestivi, testimonianze di ragazzi e... (Leggi tutto)
Il contributo è stato stanziato a sostegno del progetto “Sport esclusivamente per tutti”, dedicato allo sport inclusivo e promosso dal Centro “Vismara-Fondazione Don Gnocchi” di Milano, con il supporto tecnico di Special Olympics Italia. Il progetto - coordinato dall’assistente spirituale del Centro “Vismara”, don Mauro Santoro, e attivo ormai dal 2015 - anche grazie ai contributi di Fondazione Milan, si sviluppa ancora una volta nella popolosa zona sud del capoluogo lombardo e coinvolge numerosi bambini e bambine, ragazzi e ragazze diversamente abili e a sviluppo tipico, di età compresa fra i 3 e i 17 anni.
La Fondazione Don Gnocchi ha ottenuto un importante supporto economico per una delle sue attività a favore dei giovani. Nello scorso mese di febbraio è infatti risultata beneficiaria di un finanziamento erogato dal gruppo Mediobanca, prestigiosa realtà del mondo finanziario italiano che da anni supporta diversi progetti messi in campo dalla Fondazione, in particolare per quanto riguarda l’inclusione sociale delle persone disabili.
Le diverse discipline proposte per l’attività sportiva dei ragazzi nell’edizione 2017-2018 – attualmente in corso al “Vismara” - si articolano fra basket, canottaggio, danza, indoor rowing, calcio a 5, pallavolo, judo e nordicwalking. Da segnalare, infine, che il progetto si svilupperà ulteriormente con l’attivazione del tradizionale Centro estivo inclusivo, la cui apertura è prevista dal 2 al 27 luglio prossimi e che ospiterà bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni, con e senza disabilità.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it