Il progetto - attivato al Centro S. Maria ai Colli -... (Leggi tutto)
La Fondazione Don Gnocchi propone anche per la prossima estate, al Centro "Vismara" di Milano, in collaborazione con il Comitato di Milano del CSI, il Centro estivo rivolto a bambini e ragazzi anche con disabilità e forme di fragilità, in un'ottica di reale inclusione. Il Centro si svolgerà dal 2 al 27 luglio e fa parte di un progetto più ampio denominato "Sport esclusivamente per tutti". (scarica qui il modulo di iscrizione)
Una squadra di operatori professionali (educatori e istruttori sportivi) è da tempo al lavoro, con passione e attenzione anche ai minimi particolari, per garantire ai partecipanti e alle loro famiglie una esperienza serena, arricchente e divertente.
I cinque elementi che appartengono alla natura saranno quest'anno lo spunto per proporre ai ragazzi un percorso ("Che begli elementi") fatto di giochi, attività motoria, laboratori e gite, con l'obiettivo di far scoprire loro il valore e l'importanza di quanto la natura mette a disposizione dell'uomo e di sensibilizzare ad una cura e al rispetto di ciò che è dono.
«Così come desideriamo - spiega il coordinatore del progetto, don Mauro Santoro - che il medesimo rispetto e spirito di valorizzazione si respiri tra altri... elementi, che sono i nostri bambini e che sono appunto "belli". E lo sono perchè anch'essi, ognuno a proprio modo, sono capaci di dare luce, calore, portare aria nuova ed essere terreno buono su cui seminare con fiducia».
Guarda il video realizzato in occasione dei 25 anni di attività del Centro "Vismara".
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it