Il progetto - attivato al Centro S. Maria ai Colli -... (Leggi tutto)
Beppe è il numero 1. È il portiere della squadra di calcio di Milano della Fondazione Don Gnocchi. Affronta ogni partita con lo stesso entusiasmo e l’identica voglia di vincere dei più affermati campioni. Ogni sua parata, ogni tiro respinto è un traguardo per molti inimmaginabile.
Eppure, ogni volta che scendono in campo questi ragazzi dimostrano una tale passione per la vita che deve far riflettere una società ancora incapace di misurare il proprio passo con il ritmo di marcia degli ultimi. Sì, Beppe è il numero 1. Beppe è un numero uno!
La voglia di vita di Beppe e dei suoi compagni di squadra - assistiti al servizio socioeducativo del Centro IRCCS "S. Maria Nascente" di Milano - è raccontata nel cortometraggio "Numero 1", realizzato dal Servizio Comunicazione della Fondazione Don Gnocchi.
Scritto da Emanuele Brambilla, con immagini girate da Salvatore Scaduto, il video racconta con ironia e leggerezza le vicende di una squadra di calcio dal punto di vista dell’estremo difensore.
Da segnalare, la disponibilità della società che gestisce lo stadio di San Siro - che ha consentito alcune riprese sul terreno di gioco del “Meazza” - e dell’Inter, che ha regalato nell’occasione, con l’ex portiere Francesco Toldo, una maglia a Beppe, accanito tifoso nerazzurro.
GUARDA IL VIDEO
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it