Approvati e finanziati i nuovi progetti di accompagnamento... (Leggi tutto)
Con l’obiettivo di sostenere l’impegno nella ricerca clinica-epidemiologica, di base, traslazionale e tecnologica, nell’ambito della medicina della riabilitazione l’IRCCS Fondazione Don Gnocchi assegnerà quattro premi destinati ad altrettanti giovani ricercatori/ricercatrici under 40 che si sono particolarmente distinti per le attività e i risultati delle loro ricerche dall’inizio del percorso professionale in Fondazione.
Grazie all'Associazione Nazionale Alpini - da sempre vicina all'opera del beato don Carlo Gnocchi anche tramite donazioni destinate specificatamente alle attività di ricerca – ciascun premio sarà del valore di 5 mila euro ed offrirà la possibilità ai migliori giovani di ampliare occasioni di crescita e maturazione nel proprio settore di ricerca.
La Commissione per la selezione dei vincitori è costituita da tre valutatori e potrà avvalersi della collaborazione di ulteriori esperti in base al numero di domande pervenute, con la funzione di valutare le candidature che saranno poi presentate al Comitato di Coordinamento della ricerca e innovazione (composto dai direttori e vicedirettori scientifici degli IRCCS, dal direttore Sviluppo e Innovazione e dal direttore Operativo Ricerca), che validerà la selezione e designerà i vincitori.
Ai fini della valutazione la Commissione disporrà di 70 punti da assegnare a ciascuna proposta; i premi verranno aggiudicati sulla base della valutazione del percorso di carriera e degli obiettivi di ricerca raggiunti da ogni candidato/a. (Compila il form per inserire la candidatura)
L'invio delle candidature da parte dei ricercatori della Fondazione Don Gnocchi è possibile dal giorno 27 giugno ed entro e non oltre le ore 12 di venerdì 22 luglio.
La proposta di candidatura deve essere inviata via e-mail all'indirizzo: premiogiovaniricercatori@dongnocchi.it.
Gli esiti della valutazione finale saranno comunicati ai partecipanti entro il 6 ottobre 2022. La consegna dei premi avverrà durante la "Giornata della Ricerca" istituita dalla Fondazione Don Gnocchi per il prossimo 19 ottobre a Milano.
La Fondazione è una realtà che negli anni è divenuta leader nel campo della ricerca scientifica nel settore della riabilitazione e della cura della disabilità. Uno dei suoi principali punti di forza è l’approccio multidisciplinare alla cura dei più fragili che si fa carico del paziente in tutti i suoi aspetti e non semplicemente della sua malattia, come già stabilito nel pensiero e nell’opera del beato Don Carlo, il quale fin dagli inizi della sua Opera ha ribadito l’importanza della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica nei percorsi di cura. Oggi la Fondazione sviluppa una attività di ricerca molto ampia, trasversale e multidisciplinare, con un focus sulla medicina di precisione e sulla riabilitazione personalizzata.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it