Allestimenti suggestivi, testimonianze di ragazzi e... (Leggi tutto)
Oltre all’impegno al fianco degli ospedali italiani, la Fondazione Don Gnocchi sta parallelamente affrontando l’emergenza su tutta la catena di assistenza alla fragilità: disabili, anziani, malati terminali, persone affette da gravi cerebrolesioni acquisite.
È un momento drammatico per nostri medici, infermieri, operatori, volontari e tutti coloro che stanno combattendo, uniti, per la cura dei nostri ospiti e dei loro familiari.
Tra le urgenze, non solo apparecchiature per la ventilazione assistita - strumenti indispensabili per coloro che sono gravemente colpiti da patologie respiratorie e cardiorespiratore - ma anche materiali vari di consumo e attrezzature per allestire nuovi spazi di cura e accoglienza.
È poi cruciale proseguire nella diffusione di tecnologie di abilitazione remota (come pc e tablet), per facilitare la comunicazione tra i pazienti e i loro cari, in particolare dove la tutela dei nostri ospiti ha richiesto ormai da settimane di imporre forti limitazioni all’accesso di parenti e visitatori come avvenuto per le Residenze Sanitarie Assistenziale (RSA), nei Centri residenziali per persone con disabilità o dedicati alla riabilitazione specialistica.
Oggi più di ieri, a sostegno della nostra missione al servizio dei più deboli e dei più fragili, vi chiediamo aiuto da destinare a tutto quello che servirà per continuare a rimanere insieme, con coraggio, accanto alla vita sempre!
-
Grazie da tutti gli ospiti e dalla grande famiglia della Fondazione Don Gnocchi!
-
AGLI AMICI SOSTENITORI DELLA FONDAZIONE
L'art. 66 del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 ha introdotto "incentivi fiscali per erogazioni liberali in denaro o in natura a sostegno delle misure di contrasto dell'emergenza epidemiologica da COVID-19″
"Per le erogazioni liberali in denaro e in natura, effettuate nell’anno 2020 dalle persone fisiche e dagli enti non commerciali, in favore dello Stato, delle regioni, degli enti locali territoriali, di enti o istituzioni pubbliche, di fondazioni e associazioni legalmente riconosciute senza scopo di lucro, finalizzate a finanziare gli interventi in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 spetta una detrazione dall’imposta lorda ai fini dell’imposta sul reddito pari al 30%, per un importo non superiore a 30.000 euro.
INFO. Servizio Fundraising
tel. 02 40308907 - email raccoltafondi@dongnocchi.it
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it