Allestimenti suggestivi, testimonianze di ragazzi e... (Leggi tutto)
“Tecnologie per l’autonomia e la partecipazione delle persone con disabilità” è il titolo della nuova edizione 2018 del Corso di Alta Formazione promosso dal Centro IRCCS “S. Maria Nascente” Fondazione Don Gnocchi di Milano, da febbraio ad aprile 2018.
Il corso, con accreditamento ECM, si svolgerà presso il Centro IRCCS “S. Maria Nascente” di Milano (via Capecelatro, 66). Complessivamente sono previste cento ore di lezioni e laboratori, con frequenza obbligatoria, articolati in dodici giornate, che si concluderanno il 13 aprile 2018.
«Il corso – spiega l’ingegner Renzo Andrich, del Centro Innovazione e Trasferimento Tecnologico della Fondazione Don Gnocchi, direttore del corso - si propone di fornire una competenza di base ad ampio spettro sulle tecnologie oggi disponibili per la riabilitazione, l’autonomia, l’integrazione scolastica, lavorativa e sociale delle persone con ogni tipo di disabilità, età e patologia invalidante, nell’ambito di un riconoscimento globale della persona stessa, quale soggetto unico e irripetibile».
Il corso si rivolge a tutte le persone interessate all’argomento, in particolare a medici, fisioterapisti, terapisti occupazionali, logopedisti, tecnici dei settori delle protesi, ausili e accessibilità e a operatori della scuola e dell’educazione. Il corso è aperto a persone in possesso di specializzazione post-lauream, laurea, diploma universitario o comunque titolo ad essi assimilabile in base alle normative vigenti. Il programma aggiornato del corso e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito www.portale.siva.it.
Scadenza per le iscrizioni: 31 dicembre 2017. Quota di iscrizione € 802 (comprensiva di marca da bollo). Segreteria e informazioni: Servizio Formazione Centro IRCCS “S. Maria Nascente” Fondazione Don Gnocchi Milano (via Capecelatro, 66). Tel. 02-40.30.83.87, email: mpergola@dongnocchi.it.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it