Il progetto - attivato al Centro S. Maria ai Colli -... (Leggi tutto)
È stato assegnato al Centro IRCCS “Don Gnocchi” di Firenze per meriti nella scienza e nella ricerca il XXXV Premio europeo “Lorenzo il Magnifico”, edizione 2022. La premiazione si è svolta a Palazzo Vecchio, nel Salone dei Cinquecento, alla presenza, tra gli altri, della vicesindaca del Comune di Firenze, Alessia Bettini. A ritirare il riconoscimento per la Fondazione Don Gnocchi è stato Roberto Pupillo, direttore sanitario del Centro (nella foto, premiato dal vicepresidente dell’Accademia internazionale medicea, Michele Cirrincione).
Il premio, promosso dall'Accademia Internazionale Medicea, in collaborazione e con il patrocino del Comune di Firenze e della Regione Toscana, viene assegnato ogni anno a personalità del mondo della cultura e della scienza.
«La consegna di questo prestigioso premio alla nostra struttura - si legge in una nota della Direzione del Centro - è un meritato riconoscimento sia alla storia e alla presenza ormai settantennale della Don Gnocchi nella città di Firenze, ma anche a tutto il Personale che, in questi lunghi anni, vi ha lavorato e vi lavora quotidianamente al letto e al servizio del paziente con alta professionalità, senso di responsabilità, generosità e dedizione. Questo riconoscimento ci richiama soprattutto ad una responsabilità ulteriore a fare ancora di più e meglio nel difficile ma fondamentale obiettivo di mantenere vivo, presente e operante quel sogno di prossimità e di carità estrema tracciato dal nostro fondatore».
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it