Una risposta ai bisogni riabilitativi e assistenziali del territorio: ecco che cosa vuole rappresentare oggi a Malnate l’elegante villa della Famiglia Toselli che la Fondazione Don Gnocchi gestisce dal 1992.
Il Centro è caratterizzato oggi dalla presenza di una Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) che accoglie anziani fragili o affetti da malattie neurologiche degenerative; di un Nucleo di Cure Intermedie per pazienti che hanno bisogno di riabilitazione e di un Servizio di Assistenza Riabilitativa ambulatoriale e domiciliare (SAR). In quest'ambito opera il Servizio di Neuropsichiatria Infantile, rivolto a pazienti dell’età evolutiva che necessitano di consulenza diagnostica e assistenza riabilitativa per patologie dello sviluppo.
Al Centro afferisce l'ambulatorio territoriale di riabilitazione “Villa Ponticaccia” di Varese che si rivolge a pazienti di tutte le età, con un’area specifica per pazienti in età evolutiva.
È possibile accedere a tutte le prestazioni sia avvalendosi del Servizio Sanitario Nazionale (SSN), che in regime privato. La Fondazione Don Gnocchi è inoltre convenzionata con i principali enti assicurativi, casse mutua di categoria, fondi e network.
ORARI DI VISITA IN RSA
ORARI DI VISITA CURE INTERMEDIE