AMBULATORI GERIATRICI E DI DIAGNOSI E CURA DEI DISTURBI DELLA MEMORIA

Centro S. Maria al Monte

SERVIZIO

L'ambulatorio geriatrico e di diagnosi e cura dei disturbi della memoria del Centro "S. Maria al Monte" della Fondazione Don Gnocchi di Malnate eroga prestazioni rivolte alla prevenzione, diagnosi e trattamento dei deficit neurocognitivi acquisiti per accompagnare il paziente e la sua famiglia nel percorso di riabilitazione.

L’avanzare dell’età, la presenza di patologie croniche, demenze o disabilità, necessitano di essere affrontate con percorsi assistenziali multiprofessionali, capaci di garantire alla persona anziana interventi terapeutici diversificati e coordinati, programmi riabilitativi individuali e personalizzati, monitoraggio costante ed educazione all’autocura per garantire il più possibile il mantenimento della salute e dell’autonomia.

Presso l’ambulatorio geriatrico e di diagnosi e cura dei disturbi della memoria è possibile effettuare:

  • visita specialistica geriatrica;
  • valutazione neuropsicologica;
  • interventi di riabilitazione cognitiva

E' possibile inoltre usufruire di corsi di memory training come attività di prevenzione e di potenziamento della memoria. Attraverso esercizi specifici il training ha l’obiettivo di far acquisire strategie per alleviare le difficoltà che una persona può incontrare nelle normali attività di vita quotidiana.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso all'Ambulatorio avviene su appuntamento.

Per informazioni e prenotazioni è necessario rivolgersi alla Segreteria del Centro, di persona o telefonicamente.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Eventuale documentazione clinico-sanitaria

CONTATTI

Segreteria (se di persona allo sportello: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17): 0332 863525