Il Servizio di Neuropsichiatria e Riabilitazione dell'età evolutiva del Centro eroga prestazioni finalizzate a progetti riabilitativi per l’età evolutiva con approccio multidisciplinare, affiancando e sostenendo i familiari nei rapporti con gli operatori dell’area educativa e scolastica. La visita di neuropsichiatria infantile indaga sulla presenza di eventuali patologie neurologiche, neuropsicologiche e psichiatriche che possono manifestarsi durante l’infanzia e l’adolescenza. Rientrano nella sua sfera di interesse vari aspetti della vita di un bambino o di un adolescente: linguistico, intellettivo, cognitivo, psicomotorio e relazionale. A seguito dell'attenta valutazione del medico specialista verrà redatto il progetto riabilitativo e specificati i trattamenti necessari.
L'accesso alla prestazione avviene sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che in attività privata.
Tramite SSN è necessaria l'impegnativa/richiesta del medico o pediatra di libera scelta. L'accesso in regime di attività privata è diretto.
Per qualsiasi informazione è necessario rivolgersi alla Segreteria del Servizio da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 16.30.