Il progetto - attivato al Centro S. Maria ai Colli -... (Leggi tutto)
C’è anche il dottor Paolo Banfi, direttore medico dell’Unità Operativa di Pneumologia Riabilitativa del Centro IRCCS “S. Maria Nascente” di Milano della Fondazione Don Gnocchi, tra i componenti della nuova commissione medico scientifica di Aisla, l’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica. Il dottor Banfi (nella foto sotto) è entrato a far parte di questo prestigioso organismo in virtù dell'esperienza e competenza nel trattamento della Sla dal punto di vista respiratorio.
Composta da un gruppo selezionato di professionisti altamente qualificati nel campo medico-scientifico (nell'immmagine sotto, il momento dell'incontro online di insediamento), la commissione ha l'obiettivo di guidare e sostenere la missione di Aisla nel contrastare la sclerosi laterale amiotrofica con approccio multidisciplinare. «Insieme faremo la differenza per quanto riguarda le tematiche legate alla sclerosi laterale amiotrofica – sottolinea Fulvia Massimelli, presidente nazionale Aisla -. Sono convinta che questo gruppo di professionisti altamente qualificati ci aiuterà ad affrontare con determinazione le sfide legate alla Sla e a migliorare la vita dei pazienti e delle loro famiglie».
La commissione è guidata da Mario Sabatelli, direttore clinico dell’area adulti del Centro clinico Nemo presso il Policlinico Gemelli di Roma. «La creazione di questa commissione - commenta - *rappresenta un passo fondamentale nella lotta contro la sclerosi laterale amiotrofica. Sono onorato di guidare un gruppo di professionisti altamente qualificati e appassionati che condivideranno la loro conoscenza e competenza per promuovere la ricerca, migliorare le cure e sostenere le persone con Sla»
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it