Significativo gesto di riconoscenza dell'apprezzato... (Leggi tutto)
Riportare musica, arte e bellezza all’interno delle Residenze per anziani. È questo l’obiettivo della seconda edizione del “Festival degli Incontri, concorso a premi per esibizioni musicali e artistiche in RSA” promosso dalla Fondazione Don Gnocchi.
L’iniziativa offre la possibilità agli artisti di qualsiasi età - non solo giovani, come è avvenuto lo scorso anno - di confrontarsi con una diversa tipologia di pubblico, con la certezza di portare emozioni e bellezza agli ospiti delle Rsa. (nella foto, l'esibizione finale dello scorso anno al "Palazzolo").
Il concorso premierà le migliori esibizioni teatrali o proposte musicali, di danza, circo e giocoleria o anche idee innovative di spettacolo che verranno proposte, con premi in denaro e premi speciali istituiti dalla giuria.
La partecipazione è aperta a chiunque presenti una performance musicale, teatrale o artistica in generale della durata minima di venti minuti e massima di un’ora, adatta a un pubblico di ospiti di una Rsa. È possibile la partecipazione sia singola che in gruppo. Per partecipare è necessario compilare in ogni sua parte la scheda di partecipazione e la liberatoria presenti nel bando, inviando il tutto all’indirizzo mail ggandini@dongnocchi.it
La segreteria organizzativa del concorso provvederà a contattare direttamente gli artisti e concordare con loro la data dell’esibizione, che si terrà in uno dei reparti dell’Istituto “Palazzolo-Fondazione Don Gnocchi” di Milano.
Alla fine del percorso sarà effettuata una selezione dei finalisti da una giuria interna alla Fondazione Don Gnocchi (operatori, ospiti ed esperti), il cui giudizio è insindacabile. Gli artisti selezionati come finalisti parteciperanno allo spettacolo finale aperto al pubblico che si terrà nell’estate 2023 all’istituto “Palazzolo-Fondazione Don Gnocchi” di Milano, dove verranno decretati i vincitori del concorso e distribuiti i premi in palio.
GUARDA QUI SOTTO L'INTERVISTA AL MAESTRO FRANCESCO CORTI SUL PROGETTO DI GUIDA ALL'OPERA LIRICA NELLE RSA DELLA FONDAZIONE DON GNOCCHI
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it