Il progetto - attivato al Centro S. Maria ai Colli -... (Leggi tutto)
Anche la Fondazione piange la scomparsa dell'avvocato Bassano Baroni (nella foto), stimato legale milanese, spentosi nella giornata di domenica all'età di 89 anni e ne ricorda l’intelligente competenza, la squisita sensibilità e l’appassionato impegno profuso in tanti anni di consulenza e collaborazione al servizio della “baracca” del beato don Gnocchi.
Nato a Milano il 25 aprile 1931, Bassano Baroni è stato per lungo tempo consulente legale della Fondazione Don Gnocchi e segretario del Consiglio di Amministrazione fino al 2016. Attualmente svolgeva il ruolo di coordinatore del Comitato di Iniziativa e di Controllo, ai sensi del Decreto Legislativo 231/2001 e in passato aveva curato le pratiche per il riconoscimento dei Centri della Fondazione di Milano e Firenze come Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico.
Esperto di diritto amministrativo e civile, si era speso con grande professionalità e generosità in numerosi incarichi nell’ambito della diocesi ambrosiana e della realtà milanese e lombarda, dove tra l’altro aveva rivestito importanti ruoli, quali le presidenze del Credito Artigiano, del Comitato Regionale di Controllo della Regione Lombardia e dell’Uneba. Era tuttora presidente della Fondazione Girola di Milano.
Il presidente della Fondazione don Vincenzo Barbante e il presidente onorario monsignor Angelo Bazzari, con il Consiglio di Amministrazione, il Collegio dei Revisori, il direttore generale Francesco Converti, il direttore scientifico Maria Chiara Carrozza, le direzioni, i responsabili amministrativi e sanitari e l’intera famiglia della "Don Gnocchi" si sono stretti al dolore della moglie, delle figlie e dei familiari tutti, inviando loro un sentito messaggio di cordoglio.
I funerali saranno celebrati a Milano domani, martedì, nella Basilica di San Marco, con inizio alle ore 11.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it