Al Centro IRCCS "Don Gnocchi" di Firenze l'aggiornamento... (Leggi tutto)
Anche la Fondazione piange la scomparsa dell'avvocato Bassano Baroni (nella foto), stimato legale milanese, spentosi nella giornata di domenica all'età di 89 anni e ne ricorda l’intelligente competenza, la squisita sensibilità e l’appassionato impegno profuso in tanti anni di consulenza e collaborazione al servizio della “baracca” del beato don Gnocchi.
Nato a Milano il 25 aprile 1931, Bassano Baroni è stato per lungo tempo consulente legale della Fondazione Don Gnocchi e segretario del Consiglio di Amministrazione fino al 2016. Attualmente svolgeva il ruolo di coordinatore del Comitato di Iniziativa e di Controllo, ai sensi del Decreto Legislativo 231/2001 e in passato aveva curato le pratiche per il riconoscimento dei Centri della Fondazione di Milano e Firenze come Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico.
Esperto di diritto amministrativo e civile, si era speso con grande professionalità e generosità in numerosi incarichi nell’ambito della diocesi ambrosiana e della realtà milanese e lombarda, dove tra l’altro aveva rivestito importanti ruoli, quali le presidenze del Credito Artigiano, del Comitato Regionale di Controllo della Regione Lombardia e dell’Uneba. Era tuttora presidente della Fondazione Girola di Milano.
Il presidente della Fondazione don Vincenzo Barbante e il presidente onorario monsignor Angelo Bazzari, con il Consiglio di Amministrazione, il Collegio dei Revisori, il direttore generale Francesco Converti, il direttore scientifico Maria Chiara Carrozza, le direzioni, i responsabili amministrativi e sanitari e l’intera famiglia della "Don Gnocchi" si sono stretti al dolore della moglie, delle figlie e dei familiari tutti, inviando loro un sentito messaggio di cordoglio.
I funerali saranno celebrati a Milano domani, martedì, nella Basilica di San Marco, con inizio alle ore 11.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it