Il progetto - attivato al Centro S. Maria ai Colli -... (Leggi tutto)
È stata davvero significativa e generosa l’adesione di tanti amici della Fondazione Don Gnocchi all’iniziativa promossa da Esselunga “Amici di Scuola e dello Sport”. Grazie ai buoni raccolti abbiamo potuto acquistare materiale utile per l'attività riabilitativa dei bambini in cura al reparto di neuropsichiatria infantile del Centro IRCCS “S. Maria Nascente” e del Centro “Vismara-Don Gnocchi” di Milano.
Amici di Scuola è un’iniziativa di Esselunga nata nel 2015 per supportare le scuole italiane, dagli asili nido alle scuole dell’infanzia, dalle scuole primarie alle secondarie di secondo grado. Un’iniziativa che ha a cuore le comunità e che ne riconosce l’importanza a partire dal nucleo di maggiore crescita e formazione dell’individuo: le scuole. Amici di Scuola ha permesso ad Esselunga, grazie ai clienti, di donare oltre 118 milioni di euro in materiale didattico e attrezzature informatiche a oltre 14 mila istituti italiani.
Il Catalogo 2023 è stato rinnovato con nuovi articoli funzionali alla didattica, ma anche con tanti prodotti volti a favorire una pratica sportiva più inclusiva: così ogni scuola, sulla base dei Buoni raccolti, ha potuto spaziare tra aree tematiche diverse, potendo usufruire e ordinare gratuitamente sia le attrezzature informatiche e didattiche che quelle volte alla pratica sportiva.
Grazie al dono di tanti amici sono stati oltre 7.200 i buoni raccolti dalla Fondazione Don Gnocchi, che hanno permesso l’acquisto di 2 notebook, 3 kit sensorialità mani e piedi, 1 kit musica scuola primaria, 1 school box 40 pot pasta modelight, 5 palle psicomotorie sport inclusivo, 1 canestro con retina, 1 vassoio multisensoriale, 1 pallone da calcio sport inclusivo, 1 kit preparazione pro e 1 kit equilibrio.
Grazie di cuore ad Esselunga e a tutti gli amici della Fondazione e arrivederci a settembre con l’edizione 2024!
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it