Il progetto - attivato al Centro S. Maria ai Colli -... (Leggi tutto)
Generosa donazione di “Asmodee Italia” all’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile del Centro IRCCS “S. Maria Nascente” di Milano della Fondazione Don Gnocchi.
L’azienda - importante casa editrice che pubblica e distribuisce giochi da tavolo e giochi di ruolo – ha donato alla Fondazione giochi adatti a tutti i bambini e alle loro diverse capacità. L’obiettivo dell’efficace collaborazione è quello di rendere il gioco un momento ancor più inclusivo e di potenziamento all’interno dei setting riabilitativi dell’attività di neuropsichiatria dell’età evolutiva. I giochi sono infatti proposti nell’ambito dell'intervento riabilitativo logopedico e neuropsicomotorio per promuovere attraverso l'attività ludica le competenze cognitive, linguistiche, motorie e relazionali dei piccoli pazienti presi in carico.
I giochi ricevuti in donazione verranno utilizzati per costruire una specifica Area Gioco all’interno di uno spazio adibito alla lettura inclusiva, come previsto dal progetto “Inbiblio” elaborato dai medici specialisti della Fondazione Don Gnocchi.
L’azienda ha donato più copie dei giochi, che verranno condivisi con il Centro “Vismara-Don Gnocchi” di Milano e con il Centro Multiservizi di Legnano, altre due strutture della Fondazione che afferiscono al Dipartimento di Neuropsichiatria e Riabilitazione dell'Età Evolutiva, oggi diretto dalla dottoressa Anna Cavallini.
L’azienda fa parte del celebre gruppo francese “Asmodee”, uno dei principali editori internazionali di giochi, che vanta un ampio assortimento di titoli innovativi, fra i quali alcuni dei fenomeni di maggior successo degli ultimi anni.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it