Il progetto - attivato al Centro S. Maria ai Colli -... (Leggi tutto)
La Fondazione Crespi Spano, al fine di favorire e di promuovere la ricerca in neurologia- neuroncologia ed il perfezionamento di Ricercatori nel settore sopra definito, assegna una borsa di studio a favore di un laureato/a, con titolo specialistico, in area medica/sanitaria che dimostri di possedere, grazie alle votazioni riportate ed agli studi ed esperienze specifiche effettuate, una preparazione di base adeguata al tema della ricerca “Recupero funzionale nelle malattie neurodegenerative”.
L’attività di ricerca dovrà venir svolta presso l’IRCCS “S. Maria Nascente” Fondazione Don Gnocchi Onlus di Milano, sotto la responsabilità scientifica della dottoressa Francesca Baglio.
1) Durata ed entità della borsa
2) Requisiti per l’assegnazione
Possono presentare domanda coloro che abbiano conseguito una laurea in area medica/sanitaria presso un’Università italiana o estera. Le domande di ammissione alla selezione dovranno contenere le seguenti informazioni:
Alla domanda, il candidato dovrà allegare unitamente al Curriculum Vitae et Studiorum, copia di eventuali titoli, pubblicazioni scientifiche, partecipazione a congressi ecc. atti a valutare la sua candidatura. Le domande dovranno pervenire presso la Segreteria di Direzione Scientifica della Fondazione Don Gnocchi - Onlus, Via Capecelatro 66 – 20148 Milano entro e non oltre il giorno 6 gennaio 2020, anticipando il tutto all’indirizzo di posta elettronica dirscient@dongnocchi.it.
3) Commissione giudicatrice
La borsa verrà assegnata con giudizio insindacabile da una apposita Commissione composta da:
Il colloquio avrà luogo nella sede e nella data comunicata direttamente ai candidati. Ai candidati partecipanti alla selezione verrà data comunicazione dell’esito. Qualora i candidati non riuscissero a presentarsi ai colloqui nella data comunicatagli per cause di forza maggiore, i medesimi saranno posticipati secondo le rispettive disponibilità.
4) Obblighi del borsista
Entro tre giorni dalla data della comunicazione di conferimento della borsa, il vincitore dovrà presentarsi presso la Direzione Scientifica della Fondazione Don Gnocchi, via Capecelatro 66 – 20148 Milano per formalizzare l’assegnazione della borsa. L’assegnatario dovrà far pervenire, sotto pena di decadenza, i seguenti documenti o dichiarazione sostitutiva di:
È facoltà della Fondazione Crespi Spano revocare o sospendere la borsa a suo insindacabile giudizio, sia in caso di constatata insufficiente attitudine alla ricerca manifestata dall’assegnatario, sia in caso di scarsa continuità di sviluppo della ricerca, sia nel caso che il borsista contravvenga alle norme sopra riportate e alle norme vigenti nell’IRCCS. Qualora il borsista non porti regolarmente a termine l’attività di ricerca, decadrà dal diritto di acquisire le rate non ancora maturate della borsa.
Nel caso di rinuncia alla borsa, l’assegnatario dovrà darne comunicazione alla Fondazione Crespi Spano e all’IRCCS “S. Maria Nascente” Fondazione Don Gnocchi di Milano, mediante lettera con almeno 30 giorni di preavviso.
I richiedenti hanno l’onere di verificare se le norme del proprio stato giuridico consentano la fruizione della borsa, restando la Fondazione esonerata da responsabilità per ogni ipotesi in cui debba sospendere o non più erogare la borsa medesima.
Le pubblicazioni relative a ricerche svolte nel periodo di fruizione della borsa dovranno essere preventivamente autorizzate dal Responsabile Scientifico; in materia di criteri di affiliazione nelle pubblicazioni scientifiche, il Borsista è tenuto ad affiliarsi, per la durata della borsa, esclusivamente a “Fondazione Don Carlo Gnocchi Italia” in ogni pubblicazione scientifica ed indicare nella sezione “acknowledgement” ricerca finanziata con il supporto della Fondazione Crespi Spano.
La borsa non vincola in alcun modo la Fondazione a eventuale costituzione di un rapporto di lavoro alla scadenza della borsa stessa.
Il Presidente della Fondazione Crespi Spano
Prof. Raffaello Nemni
Il Direttore Scientifico della Fondazione Don Gnocchi
Prof.ssa Maria Chiara Carrozza
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it