Il Centro eroga prestazioni di riabilitazione in ambito cardiorespiratorio e neuromotorio, sia in regime di degenza a tempo pieno e Day Hospital, sia in regime ambulatoriale individuale e di gruppo.
Presso il Centro è presente un reparto di cure intermedie ed una vasca terapeutica idonea per attività di riabilitazione in acqua. Nel 2012, in un padiglione completamente ristrutturato e posto di fronte alla spiaggia, è stato aperto, in regime di convenzione con l’Azienda USL 1 di Massa Carrara, un Centro Residenziale per le cure palliative (Hospice) di 10 posti letto, dedicato all’accoglienza di malati oncologici.
Il Centro rappresenta un importante punto di riferimento per la riabilitazione di pazienti afferenti all’area di Massa Carrara e della Regione Toscana, ma anche di persone che provengono da altre regioni italiane.
È possibile accedere a tutte le prestazioni sia avvalendosi del Servizio Sanitario Nazionale (SSN), che in regime privato. La Fondazione Don Gnocchi è inoltre convenzionata con i principali enti assicurativi, casse mutua di categoria, fondi e network.