Cro System eseguibile al Centro S.M. alla Pineta della Fondazione Don Gnocchi di Marina di Massa è un dispositivo che agisce sul sistema nervoso centrale in modo da migliorare le performance motorie, attraverso vibrazioni a frequenza costante che intervengono direttamente sui muscoli, senza l'utilizzo di correnti né di campi magnetici. Permette il trattamento di pazienti di ogni età, in ambito neurologico e motorio, come esiti di paralisi cerebrale infantile, ictus, sclerosi multipla, ma anche in ambito geriatrico, per il trattamento dei dolori reumatologici, nell’artrosi cervicale, la sciatica e la sciatalgia e in ambito sportivo. I suoi effetti consistono in un aumento o diminuzione del tono muscolare, a seconda della patologia, un aumento della forza, della resistenza alla fatica, della coordinazione e della sensibilità.
Attività privata. Per accedere al servizio, occore una prescrizione con richiesta di trattamento da parte del medico specialista per minimo 3 sedute per 3 giorni consecutivi con eventuale follow up dopo circa 30 giorni.
In assenza della richiesta dello specialista, viene effettuata preventivamente una visita medica da parte dei medici della struttura.