CENTRO PER I DISTURBI COGNITIVI E DEMENZE - CDCD

Demenze e Alzheimer

Le persone che accogliamo

Il Centro per i Disturbi Cognitivi e le Demenze (CDCD) è una struttura clinica focalizzata sulla prevenzione, la diagnosi e il trattamento delle diverse forme di demenza.

Gli obiettivi che vogliamo raggiungere insieme

Il paziente che si rivolge al CDCD segue un iter diagnostico multidimensionale, volto ad approfondire gli aspetti anamnestici, cognitivi, comportamentali e funzionali. Questa procedura ha l'obiettivo di formulare una diagnosi accurata e la programmazione di piano di trattamento adeguato per le specifiche esigenze dell’individuo.
E' consigliato rivolgersi al CDCD anche nel caso in cui insorgano lievi difficoltà di memoria, attenzione e concentrazione. Un percorso diagnostico precoce permette infatti di evidenziare eventuali rischi di sviluppo di demenza, consentendo così un intervento tempestivo.

IRCCS S. Maria Nascente

Degenze riabilitative - Poliambulatorio - Riabilitazione ambulatoriale e domiciliare - Neuropsichiatria infantile - Radiodiagnostica e Punto prelievi - CDD e RSD per disabili - Medicina dello sport

Istituto Palazzolo

RSA - Nucleo Alzheimer - Nucleo stati vegetativi - Hospice - Casa di cura - Poliambulatorio - Riabilitazione ambulatoriale e domiciliare - Assistenza domiciliare