Dal Centro "Don Gnocchi" di Salice Terme al difficile... (Leggi tutto)
La Fondazione Don Gnocchi è tra gli organizzatori, insieme all’Associazione italiana per la ricerca industriale (Airi) e all’Associazione “NanoItaly”, del congresso “Nanoinnovation 2019”, giunto alla quarta edizione, che si terrà a Roma dall’11 al 14 giugno, presso la facoltà di ingegneria civile e industriale dell’Università “La Sapienza”.
In particolare, la dottoressa Marzia Bedoni, responsabile del LABION (laboratorio di biofotonica clinica e nanomedicina) del Centro Irccs “S. Maria Nascente” Fondazione Don Gnocchi di Milano, organizza insieme al professor Giovanni Tosi, dell'Università di Modena e Reggio Emilia, una sessione scientifica intitolata “Nanomedicine: applications from bench to bedside”.
Le precedenti tre edizioni di “NanoInnovation” hanno completato con successo una media di oltre 1.100 partecipanti provenienti da dieci paesi diversi e 300 relatori in circa 60 simposi tematici e workshop con numerose opportunità di cooperazione. Si tratta di un evento al quale contribuiscono la maggior parte dei principali attori nazionali e privati di ricerca nel settore delle nanotecnologie.
“NanoInnovation” rappresenta infatti l’evento nazionale di riferimento per la vasta e multidisciplinare comunità coinvolta nello studio e sviluppo di micro e nanotecnologie e nella loro integrazione con altre tecnologie abilitanti in tutti i campi di applicazione.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it