Sfoglia i contenuti della pagina
La comunità di San Colombano al Lambro (Milano), paese natale di don Carlo Gnocchi, promuove una festa in occasione del 121° anniversario della nascita.
Il programma, messo grazie alla collaborazione fra la parrocchia e le varie realtà locali, prevede venerdì 20 ottobre, alle ore 21, nella Chiesa parrocchiale, un concerto d’Organo nell’ambito della Rassegna “Autunno Organistico del Lodigiano”, con l’organista Henri Pourtau.
Domenica 22 ottobre, alle ore 9.30, il ritrovo presso la casa natale di don Gnocchi (nella foto); a seguire, corteo fino alla chiesa parrocchiale, con la partecipazione del gruppo folkloristico di San Colombano, del coro Gruppo alpini dell’Ana di Melzo e delle associazioni. Alle ore 10, verrà celebrata una Santa Messa in piazza don Carlo Gnocchi, presieduta da S.E. monsignor Fabio Fabene, segretario della Congregazione per le cause dei Santi.
Mercoledì 25 ottobre, alle ore 21, presso la chiesa parrocchiale, il giornalista Ferruccio Pallavera interverrà sul tema: “San Colombano, don Carlo Gnocchi e cento anni di alpini”, con la partecipazione del coro Ana “Monte Cervino” di Gessate.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it