Sfoglia i contenuti della pagina
Sabato 8 febbraio, dalle ore 9.30 alle 11.30, prenderà il via al Centro “Girola” di Milano (via Girola, 30) il primo ciclo degli “Incontri dedicati ai familiari e caregiver degli ospiti accolti nel Centro Diurno Integrato (CDI) del Centro Girola”.
Oltre all’8 febbraio, il primo ciclo di incontri nel periodo invernale-primaverile proseguirà con ulteriori appuntamenti l’8 marzo, il 12 aprile e il 10 maggio, per poi proseguire in autunno con altre quattro date (13 settembre, 11 ottobre, 8 novembre e 13 dicembre).
Gli incontri saranno tenuti dalla dottoressa Giulia Caramanti (psicologa-neuropsicologa) e consisteranno soprattutto in momenti di dialogo incentrati su ascolto, condivisione, formazione, informazione e sulle strategie di gestione della malattia neurodegenerativa.
Gli argomenti trattati saranno l’eziologia delle demenze, i disturbi cognitivi e del comportamento, la sicurezza e la paura dell'abbandono, con l’obiettivo di conoscere meglio le malattie neurodegenerative, i sintomi e la loro evoluzione, nonché imparare ad approcciarsi nel modo più adeguato possibile alla persona che ne è affetta.
La partecipazione agli incontri è libera e gratuita e si inserisce all’interno del progetto “Caregiver Day” rivolto ai familiari e agli ospiti del Centro Diurno Integrato.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it