Sfoglia i contenuti della pagina
Il 18 e 19 marzo si svolgerà a Capriano di Briosco (Monza e Brianza) l’iniziativa dal titolo “Il beato don Gnocchi tra gli alpini di Capriano”, promossa dal locale gruppo Ana.
Il programma prevede sabato 18 marzo, alle ore 20, gli onori ai caduti presso il monumento agli alpini al piazzale del cimitero e alle ore 20.30, nella chiesa parrocchiale di Capriano, un concerto del coro Ana “Il Rifugio” di Seregno.
Domenica 19 marzo, è in programma dalle ore 10 l’ammassamento delle penne nere presso la baita alpini di Capriano, con alzabandiera e successiva sfilata fino alla piazza della chiesa, con l’accompagnamento del Corpo musicale S. Luigi di Briosco.
Alle ore 11.15, verrà celebrata nella chiesa di Capriano una Santa Messa solenne, con l’esposizione della reliquia del beato don Carlo Gnocchi, presieduta da don Riccardo Castelli, parroco della Comunità pastorale S. Vittore. Alle ore 12.15, corteo con la reliquia del beato don Carlo Gnocchi, con arrivo alla baita degli alpini e successiva deposizione della reliquia nell’apposita nicchia ricavata dagli alpini. Seguiranno i discorsi delle autorità civili e religiose presenti.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it