Sfoglia i contenuti della pagina
L’8 e il 9 marzo, in occasione della commemorazione dei Caduti di Selenyj Jar (Russia, 1942) gli alpini abruzzesi che da sempre commemorano questo tragico evento, ricorderanno anche il beato cappellano alpino don Carlo Gnocchi, con una serie di eventi a cui prenderà parte anche don Vincenzo Barbante, presidente della Fondazione Don Gnocchi.
La sezione Ana Abruzzi, deporrà al santuario di San Gabriele ad Isola del Gran Sasso (Te) un bassorilievo con incastonata una reliquia del beato don Gnocchi, in collaborazione col gruppo alpini di Cantù (Co).
Nella mattinata di sabato 8 marzo, al piazzale del Santuario San Gabriele, è previsto l’arrivo delle delegazioni di autorità, delle sezioni Ana e dei gruppi, con la successiva celebrazione di una Santa Messa all’interno del Santuario. Nel pomeriggio, ci sarà una conferenza sulla figura del beato don Gnocchi e la deposizione in santuario del bassorilievo con la reliquia.
Domenica 9 marzo, in mattinata, è in programma la sfilata degli alpini per le vie di Isola del Gran Sasso, con arrivo al piazzale del santuario, le allocuzioni ufficiali e la successiva Santa Messa.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it