La valutazione nutrizionale è indicata per chi soffre di patologie metaboliche, per chi necessita di indicazioni nutrizionali/alimentari specifiche legate a una particolare patologia, come l’osteoporosi, il diabete o la gotta, e a tutti coloro che intendono intraprendere un regime alimentare controllato per il benessere psico-fisico generale.
La valutazione dello stato nutrizionale è un’attività la cui importanza è ampiamente riconosciuta perché consente di rilevare eventuali disturbi nutrizionali e porvi rimedio attraverso la correzione delle abitudini alimentari o una specifica pianificazione alimentare nei soggetti disfagici o affetti da malattie neurodegenerative. Lo stato nutrizionale può essere considerato la risultante di tre variabili: la composizione corporea; il bilancio energetico e la funzionalità corporea.
È consigliato portare con sé tutti gli esami precedenti relativi al problema per cui ci si reca all'appuntamento con il medico.
Eventuali ulteriori indicazioni verranno specificate in sede di prenotazione.
Nelle strutture della Fondazione Don Gnocchi può essere effettuata sia in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, che in attività privata.
La Fondazione Don Gnocchi è inoltre convenzionata con le principali assicurazioni, fondi di assistenza sanitaria integrativa, casse e mutue sanitarie e network assicurativi. Info qui