I COLLOQUI DI SELEZIONE IN MODALITA' ON LINE A PARTIRE... (Leggi tutto)
Sono 104 i giovani tra i 18 e i 28 anni che – alla scadenza del 22 febbraio - hanno fatto domanda per partecipare ai progetti promossi nei Centri italiani della “Don Gnocchi” accanto a persone con disabilità o a persone anziane. I candidati ammessi alle selezioni sono 67 ragazze e 37 ragazzi, con un’età media di 23 anni.
Ora si apre la fase di selezione, che si svolgerà dall’11 al 29 marzo, con colloqui on line con i singoli candidati secondo il programma qui sotto definito.
La pubblicazione delle graduatorie finali avverrà dopo la metà di aprile.
L'avvio dei progetti è previsto il 28 maggio. L’impegno per i giovani si articolerà in 25 ore settimanali, con un compenso di 507.30 euro mensili.
Si ricorda che è necessario presentarsi al colloquio muniti di un valido documento di riconoscimento e che La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenterà al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo sarà escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.
L'eventuale richiesta di assistere alla selezione da parte di terzi deve essere comunicata all'ente tramite mail a volontariatoeserviziocivile@dongnocchi.it con un anticipo di almeno 5 giorni rispetto al giorno della selezione, poiché il richiedente dovrà essere autorizzato ad assistere al colloquio.
Servizio Volontariato e Servizio civile - Fondazione Don Gnocchi
Sede: Milano, Istituto "Palazzolo-Don Gnocchi", via don Luigi Palazzolo 21.
Orari: da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle 17.
Responsabile: Monica Malchiodi
Referenti: Marina Simoncini, Elisa Kalaj
Tel.: 02 39703381 - 02 39703589
Email: volontariatoeserviziocivile@dongnocchi.it