COMUNI ED ENTI DIGITALI

Il bando 2023/2024

PUBBLICATO IL NUOVO BANDO SERVIZIO CIVILE DIGITALE E AMBIENTALE


Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, in data 22 Luglio 2024, ha pubblicato il Bando per la selezione dei volontari di Servizio Civile Digitale e Ambientale.

CONSULTA I CALENDARI DEI COLLOQUI

Per il progetto dal titolo COMUNI ED ENTI DIGITALI NELLA CITTA’ METROPOLITANA DI MILANO E NELLA PROVINCIA DI MONZABRIANZA (codice progetto PTCSU0014224020041NXTX) - di ANCI Lombardia e coprogettazione di Fondazione Don Carlo Gnocchi - nell'ambito dell'area di intervento Settore E: Educazione - Educazione Informatica - Educazione e promozione dei diritti del Cittadino Fondazione Don Gnocchi mette a disposizione 1 posizione presso l'Istituto Palazzolo - Don Gnocchi di Milano (CODICE SEDE 174515).

Infografica Progetto servizio civile Digitale

L’obiettivo del progetto è favorire l’accesso da parte dei cittadini ai servizi digitali online erogati dai Comuni, dalla PA e dai privati e l’acquisizione delle competenze digitali con interventi sia di supporto al cittadino in termini di facilitazione digitale, sia attivando momenti di educazione digitale (formazione/informazione) per rendere più autonomi i cittadini (in particolar modo i meno avvezzi alle tecnologie per mancanza di competenze o di strumentazione) nella fruizione dei servizi.

SCARICA E LEGGI QUI LA SCHEDA CON LE INFORMAZIONI ESSENZIALI SUL PROGETTO

Per maggiori dettagli SCARICA QUI LA SCHEDA PIU' APPROFONDITA SUL PROGETTO

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma "Domanda on Line DOL" da PC, tablet o smartphone raggiungibile QUI.

Le domande devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta ENTRO E NON OLTRE LE ORE 14.00 DEL 3 OTTOBRE 2024 (oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande).

CONSULTA I CALENDARI DEI COLLOQUI