Sfoglia i contenuti della pagina
Martedì 31 gennaio, dalle ore 10.30, si terrà a Roma, nella sede dell’Associazione Civita (piazza Venezia, 11) un convegno dal titolo “Diversità e integrazione per vivere internet al meglio”, durante il quale verrà presentata la nuova edizione di “Vivi Internet al meglio” (VIAM), promossa dalla Fondazione Mondo digitale con il supporto di Google.
Il valore della diversità e la sfida dell'integrazione sono al centro della nuova edizione 2023 di "Vivi Internet, al meglio" (VIAM), il programma formativo di Google promosso insieme a Fondazione Mondo Digitale, Polizia di Stato, Altroconsumo e Anteas per aiutare giovani e adulti a vivere il web responsabilmente secondo i principi della cittadinanza digitale e della sicurezza online.
Nell'ambito della nuova edizione, importanti collaborazioni, avviate dalla Fondazione Mondo Digitale, contribuiscono a rafforzare il messaggio su diversità e inclusione. Tra queste c’è la Fondazione Don Gnocchi, che lavora alla realizzazione di oggetti smart per educare e sensibilizzare i minori con diverse disabilità e i loro caregiver sulla cittadinanza digitale. E poi l’Unità operativa di Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza dell'Ospedale pediatrico Bambino Gesù collabora alla stesura di materiali formativi sull'autismo. Con il nuovo anno scolastico, VIAM continua così ad aiutare bambini, ragazzi, genitori e insegnanti ad abitare la Rete in modo responsabile e contribuisce anche a ridurre l’isolamento sociale dei minori con disabilità.
Il programma della mattinata è il seguente:
Modera Antonella Patete, giornalista Redattore Social
11.00 SALUTO DI APERTURA
11.15 INTERVENTI
11.30 SESSIONE CON FONDAZIONE DON GNOCCHI
12.00 SESSIONE CON OSPEDALE BAMBIN GESU’
12.30 CONCLUSIONI
Giusy Versace, senatrice della Repubblica Italiana e campionessa paralimpica
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it