Sfoglia i contenuti della pagina
Informare e sensibilizzare i cittadini sull’importanza del lascito solidale: è questo l'obiettivo dell'incontro in programma a Milano venerdì 13 settembre, dalle ore 16 alle 19, nella sala Alessi di Palazzo Marino. L'evento è promosso dal Consiglio Notarile di Milano con il patrocinio del Comune, in occasione della Giornata Internazionale dei Lasciti Solidali, iniziativa lanciata dal Consiglio Nazionale del Notariato e dal Comitato Testamento Solidale, composto da 22 prestigiose organizzazioni non-profit tra cui anche la Fondazione Don Gnocchi.
Il lascito solidale è un istituto ancora poco conosciuto e scarsamente praticato nel nostro Paese, ma che rappresenta un vero e proprio atto di amore alla portata di tutti e in grado di fare la differenza nella vita di chi ha più bisogno.
Nella stessa giornata si svolgerà il primo Open Day Solidale: nelle sedi di molti Consigli Notarili in tutta Italia verrà offerta dalle ore 16 alle 19 una consulenza gratuita a tutte le persone interessate a conoscere il lascito solidale e a capire come si fa un testamento solidale, che cosa si può destinare in beneficenza e come si può tutelare la famiglia e far in modo che le proprie volontà vengano eseguite dopo la morte.
All’incontro di Milano parteciperanno i rappresentanti del Comitato Testamento Solidale, insieme a Paolo Anselmi, vicepresidente di GFK, e ad alcuni notai del Consiglio Notarile di Milano. L'evento sarà aperto dall'assessore comunale alle Politiche sociali Gabriele Rabaiotti e verrà sarà moderato da Mario Alberto Catarozzo. Ampio spazio verrà dedicato agli interventi del pubblico con possibilità di porre quesiti ai notai sul tema.
L’ingresso è gratuito e libero fino ad esaurimento posti.
Iscrizioni e accreditamenti su comune.milano.it/salaalessi
VAI AL SITO DEL COMITATO TESTAMENTO SOLIDALE
SCOPRI IL CONSIGLIO NOTARILE DISTRETTUALE PIU' VICINO A TE
CINQUE BUONI MOTIVI PER FARE UN LASCITO ALLA FONDAZIONE DON GNOCCHI
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it