LASERTERAPIA

Polo Specialistico Riabilitativo

SERVIZIO

La laserterapia è una particolare terapia fisica che si avvale degli effetti dell'energia generata da raggi laser per ottenere una risposta in corrispondenza della membrana lesa.

La laserterapia è molto diffusa anche nel campo della medicina estetica: può essere utilizzata per ringiovanire il viso o le mani, per il trattamento delle macchie cutanee, per trattare il problema dei peli superflui.
A questo proposito presso il Polo Riabilitativo di Tricarico è possibile effettuare la Laserperapia Diodo che può essere applicata in tutte quelle zone del corpo sulle quali sono presenti dei peli superflui. Il laser diodo, in sostanza, colpisce la melanina del pelo, presente nel bulbo pilifero, tramite un fascio luminoso (luce rossa) in questo modo, riuscendo ad attraversare la pelle, viene assorbito dai pigmenti.

MODALITÀ DI ACCESSO

Per poter accedere ai trattamenti nella modalità in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, è necessaria una visita preliminare di valutazione multidisciplinare per verificare la presenza di eventuali controindicazioni al trattamento riabilitativo e valutare la compatibilità del progetto riabilitativo.

Il progetto riabilitativo individuale, redatto dall’ équipe multidisciplinare del Polo, corredato dalla richiesta del medico curante (che deve riportare la seguente dicitura: “si richiede Progetto riabilitativo ambulatoriale ex art 26 Legge 833/78” e l’indicazione della diagnosi) viene inviato all’Unità di Valutazione dei Bisogni Riabilitativi dell’ASL di appartenenza per l’ autorizzazione.

Per l'accesso in forma di attività privata, è necessario contattare l'accettazione.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Richiesta del medico
  • Tessera Sanitaria
  • Carta identità

CONTATTI

Accettazione amministrativa - Telefono 1: 0835524280
Accettazione amministrativa - Telefono 2: 0835524324
Accettazione amministrativa - Fax : 0835524285