Il Servizio di Analisi del Movimento del Centro "S. Maria della Provvidenza" della Fondazione Don Gnocchi di Roma fa parte dell'area del Centro dedicata alla ricerca e specializzata nella Riabilitazione Tecnologica, insieme ad altri sistemi avanzati per la valutazione dei meccanismi che sottendono al movimento, all’equilibrio e alla deambulazione.
Il servizio studia ed indaga gli aspetti riabilitativi più problematici del normale percorso di recupero nella disabilità motoria e risponde ai quesiti e alle necessità della normale pratica clinica riabilitativa.
L'accesso al Servizio è riservato ai pazienti ricoverati presso il Centro o trattati ambulatorialmente, nel corso o al termine del loro percorso terapeutico-riabilitativo.
Avviene su richiesta del medico specialista interno alla struttura, per una verifica e valutazione dell'efficacia del percorso compiuto.
I documenti necessari sono già in possesso della struttura, essendo l'accesso subordinato alla segnalazione del medico specialista interno al Centro.