Lo sportello aiuto linfedema “Rosalba Manfredi” - intitolato ad una terapista della struttura che diede un forte impulso nel trattamento della patologia - offre consulenze specifiche e informazioni dettagliate sulle varie forme di linfedema. Operano presso lo sportello un medico fisiatra, una psicologa e fisioterapisti esperti della patologia. L’iniziativa è rivolta, in maniera particolare, a donne operate di tumori al seno, sia per il trattamento del linfedema, sia per ginnastica post-intervento ed eventuale trattamento della cicatrice. Lo sportello si pone in ogni caso come punto di riferimento e di consultazione per ogni paziente e tipo di linfedema. Il servizio prevede l’erogazione di trattamenti fisioterapici personalizzati, sulla base di un progetto riabilitativo stilato dallo specialista fisiatra, a seguito di visita medica.
Lo sportello è aperto da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 13. L'accesso è possibile solo in regime di attività privata.
Per fissare un appuntamento o per avere informazioni è necessario contattare telefonicamente la Segreteria dello Sportello.