Per gli operatori della Fondazione Don Gnocchi non esistono malattie, ma malati. Nelle nostre strutture accogliamo persone colpite da eventi patologici lesivi o invalidanti, operando in contesti tecnologici d’avanguardia, ma curando soprattutto la relazione con il paziente e i suoi familiari.
I nostri Centri e i nostri ambulatori vogliono essere luoghi di prossimità fraterna e di appassionata cura dell’integrità di ogni persona, dove realizzare il più alto grado di risposta medico scientifica e tecnica ai bisogni della persona fragile, disabile o anziana.
Il reparto in regime di ricovero per Sclerosi Multipla accolglie ed assiste persone con menomazioni o disabilità (transitorie o permanenti) dovute alla patologia.
La Sclerosi Multipla è una patologia invalidante il cui progresso o gravità della sintomatologia non sono prevedibili e variano da individuo ad individuo.
Per questo in Fondazione Don Gnocchi viene garantito un ricovero che prevede una serie di interventi multidisciplinari, con il coinvolgimento di diverse figure professionali, volti alla presa in carico globale del paziente a garanzia del maggior recupero possibile della sua autonomia e di una migliore qualità di vita, anche con l'aiuto di ausili tecnologici.