La visita reumatologica è rivolta a soggetti che soffrono di malattie reumatiche e patologie quali artriti, artrosi, artrite reumatoide e osteoporosi.
La visita reumatologica è importante per la prevenzione, la diagnosi e la cura delle malattie reumatiche che interessano principalmente il tessuto connettivo, le articolazioni e le ossa.
Nel corso della visita reumatologica lo specialista rilascia una relazione scritta da consegnare al medico curante, nella quale viene indicata la conclusione diagnostica e le relative terapie consigliate. L’esame obiettivo consisterà in una visita generale e locale a livello delle articolazioni, dei muscoli e delle ossa dello scheletro. Il medico potrà richiedere ulteriori analisi di laboratorio o esami come approfondimento.
È consigliato portare con sé tutti gli esami precedenti relativi al problema per cui ci si reca all'appuntamento con il medico.
Eventuali ulteriori indicazioni verranno specificate in sede di prenotazione.
Nelle strutture della Fondazione Don Gnocchi può essere effettuata sia in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, che in attività privata.
La Fondazione Don Gnocchi è inoltre convenzionata con le principali assicurazioni, fondi di assistenza sanitaria integrativa, casse e mutue sanitarie e network assicurativi. Info qui