La visita neurologica è rivolta a soggetti che sofforno di disturbi del sistema nervoso, sia centrale che periferico.
Si rivolge a soggetti che soffrono di cefalee, disturbi del linguaggio, disturbi del movimento, epilessia, malattie cerebrovascolari e malattie neurodegenerative.
La visita neurologica permette di riscontrare eventuali disturbi o patologie a livello neurologico attraverso un'attenta analisi dello stato del paziente.
Può comportarte l'analisi dell'equilibrio, dei riflessi agli stimoli visivi, delle percezioni sensoriali e del senso dell'orientamento. La completezza dell’esame obiettivo neurologico, con l’eventuale esecuzione di più o meno test, è stabilita dal neurologo in base alla natura del problema.
È consigliato portare con sé tutti gli esami precedenti relativi al problema per cui ci si reca all'appuntamento con il medico.
Eventuali ulteriori indicazioni verranno specificate in sede di prenotazione.
Nelle strutture della Fondazione Don Gnocchi può essere effettuata sia in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, che in attività privata.
La Fondazione Don Gnocchi è inoltre convenzionata con le principali assicurazioni, fondi di assistenza sanitaria integrativa, casse e mutue sanitarie e network assicurativi. Info qui