La visita neurologica è rivolta a soggetti che sofforno di disturbi del sistema nervoso, sia centrale che periferico.
Si rivolge a soggetti che soffrono di cefalee, disturbi del linguaggio, disturbi del movimento, epilessia, malattie cerebrovascolari e malattie neurodegenerative.
L’accesso è subordinato al possesso dei requisiti richiesti dalla normativa regionale vigente, verificati
attraverso una visita da parte dei medici sanitari del Centro, che può svolgersi presso gli ambulatori del Centro stesso o al domicilio del paziente. Verificata l’appropriatezza, il paziente viene inserito in lista d’attesa, che prevede la possibilità di una priorità. L'accesso alla prestazione avviene esclusivamente attraverso l'attività privata.
Richiesta del medico curante (medico di medicina generale o pediatra) o di uno specialista del SSN per i residenti in Regione Marche. I non residenti, anche se con temporaneo domicilio sanitario nelle Marche, devono essere muniti di autorizzazione al trattamento da parte della ASL di residenza. Le procedure possono variare da regione a regione. Nella maggioranza dei casi le informazioni possono essere richieste all’Ufficio Invalidi, Unità di valutazione multidisciplinare o nel Distretto della propria ASL.