La mesoterapia è indicata in diversi ambiti, in particolar modo in medicina sportiva, flebologia, terapia del dolore, dermatologia e medicina estetica.
La mesoterapia è una metodica terapeutica che consiste nell’effettuare iniezioni intradermiche e sottocutanee, utilizzando piccole quantità di farmaci antiflogistici, analgesici, decontratturanti, diluiti con soluzione fisiologica, nelle zone corrispondenti o immediatamente sovrastanti alla struttura lesa o infiammata (muscolo, tendine, articolazione, radice nervosa...).
Questa metodica associata alla fisioterapia tradizionale permette una notevole riduzione dei tempi riabilitativi. È praticamente indolore considerando il calibro minimo degli aghi usati, inoltre sfrutta l’azione di anestetici locali aggiunti ai farmaci.
È consigliato portare con sé tutti gli esami precedenti relativi al problema per cui ci si reca all'appuntamento con il medico.
Eventuali ulteriori indicazioni verranno specificate in sede di prenotazione.
Nelle strutture della Fondazione Don Gnocchi può essere effettuata sia in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, che in attività privata.
La Fondazione Don Gnocchi è inoltre convenzionata con le principali assicurazioni, fondi di assistenza sanitaria integrativa, casse e mutue sanitarie e network assicurativi. Info qui