IDROKINESITERAPIA

Fisioterapia e Riabilitazione

Di che cosa si tratta?

L'idrokinesiterapia è l'insieme delle tecniche riabilitative eseguite in acqua. Si dimostra molto efficace e vantaggiosa per il recupero articolare e funzionale, in presenza di patologie sia croniche sia acute, riducendo l’affaticamento e il dolore.

Per quali patologie è indicata?

Tra le applicazioni principali, c'è il recupero post operatorio per gli interventi alla spalla, al ginocchio e all’anca, per la rieducazione e prevenzione di complicanze dovute all'immobilità prolungata. L'idrokinesiterapia offre inoltre benefici a livello neurologico, per migliorare l'equilibrio e la coordinazione.

Le controindicazioni, viceversa, valgono specialmente per persone con problemi di insufficienza cardiaca o respiratoria, pazienti con infezioni cutanee, alcune forme di neoplasie, otiti e sinusiti.

Centro S. Maria ai Colli - Presidio Sanitario Ausiliatrice

Degenze riabilitative - Riabilitazione GCA - Neuropsichiatria Infantile - Riabilitazione ambulatoriale e domiciliare

IRCCS Don Carlo Gnocchi

Degenze riabilitative - Riabilitazione GCA - Riabilitazione pediatrica - Poliambulatorio - Riabilitazione ambulatoriale e domiciliare

Centro Bignamini

Degenze riabilitative con scuola speciale - Unità per gravi disabilità in età evolutiva - Riabilitazione ambulatoriale e domiciliare

Centro S. Maria della Pace

Degenze riabilitative - Poliambulatorio - Neuropsichiatria infantile - Riabilitazione ambulatoriale - Casa di Cura