CRO SYSTEM

Terapie fisiche strumentali

Di che cosa si tratta?

Cro System è uno strumento innovativo di grande utilità per la normalizzazione del tono muscolare e il miglioramento della performance motoria.
Il trattamento consiste in una leggera vibrazione meccanica che si applica su singoli muscoli. Non ci sono correnti elettriche, nè campi magnetici. Non si fa uso di farmaci.

Per quali patologie è indicato?

Cro System è indicato nel caso sia necessario ridurre sensibilmente l’ipertono o aumentare l’ipotono nella paralisi cerebrale infantile, ictus, sclerosi multipla, paraplegie da traumi midollari o a eziologia diversa.
Il Cro System inoltre eleva il tono muscolare nelle paralisi flaccide o nelle paralisi ipotoniche, paralisi facciali e in quelle periferiche, nelle sindromi del plesso brachiale, negli esiti motori dello sciatico popliteo esterno e nelle paralisi atassiche.

Le controindicazioni valgono specialmente in caso di malattia di Parkinson, distrofia muscolare e miopatie neurologiche.

Centro S. Maria al Castello

RSA - Visite specialistiche - Neuropsichiatria infantile - Degenza Diurna Continua Scuola Speciale - Riabilitazione ambulatoriale e domiciliare

Centro S. Maria alla Pineta

Degenze riabilitative - Hospice - Riabilitazione ambulatoriale e domiciliare - Cure intermedie