La visita cardiologica è fondamentale per formulare la diagnosi e determinare la cura delle principali patologie cardiache tra cui l’ipertensione, la cardiopatia ischemica, lo scompenso cardiocircolatorio, le cardiomiopatie e le malattie delle valvole cardiache.
La visita cardiologica è alla base di qualsiasi accertamento diagnostico–terapeutico in ambito cardiologico, considerato che le patologie sviluppate in questo ambito sono oggi la principale causa di morte.
Attraverso l'anamnesi e l'esame obiettivo il cardiologo, in base ai riscontri effettuati, richiede o esegue nella stessa seduta ulteriori esami strumentali.
È consigliato portare con sé tutti gli esami precedenti relativi al problema per cui ci si reca all'appuntamento con il medico.
Eventuali ulteriori indicazioni verranno specificate in sede di prenotazione.
Nelle strutture della Fondazione Don Gnocchi può essere effettuata sia in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, che in attività privata.
La Fondazione Don Gnocchi è inoltre convenzionata con le principali assicurazioni, fondi di assistenza sanitaria integrativa, casse e mutue sanitarie e network assicurativi. Info qui