DISPONIBILI 103 POSTI NEI PROGETTI DI FONDAZIONE. DOMANDE... (Leggi tutto)
Sono quattro i nuovi progetti di servizio civile proposti dalla Fondazione Don Gnocchi per il nuovo anno, approvati e finanziati dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale nell’ambito del bando 2024-2025.
Per gli aspiranti volontari sono disponibili 99 posti complessivi nei Centri italiani della Fondazione, a cui si aggiungono 4 posti per il progetto di solidarietà all’estero (Bolivia).
I progetti si intitolano:
Il programma, in rete con altre realtà attive nell’ambito dell’assistenza, cura e riabilitazione delle persone fragili (Fondazione Sacra Famiglia, Lega del Filo d’oro, Fatebenefratelli, Associazione La-Fraternità, Gruppo L’impronta, Don Orione, Acli APS, Caritas Italiana, Anci Lombardia, CSV Insubria e Federazione Focsiv, in particolare con COE Associazione Centro orientamento Educativo e Ovci La Nostra Famiglia), si intitola “Si può fare” ed è complessivamente articolato in 21 progetti per l’accoglienza di 581 giovani tra i 18 e i 28 anni.
L’impegno durerà un anno per 25 ore settimanali, a partire dal mese di giugno 2025, con un compenso di 507.30 euro mensili.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 14 del 18 febbraio prossimo, esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL).
Servizio Volontariato e Servizio civile - Fondazione Don Gnocchi
Sede: Milano, Istituto "Palazzolo-Don Gnocchi", via don Luigi Palazzolo 21.
Orari: da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle 17.
Responsabile: Monica Malchiodi
Referenti: Marina Simoncini, Elisa Kalaj
Tel.: 02 39703381 - 02 39703589
Email: volontariatoeserviziocivile@dongnocchi.it