Sfoglia i contenuti della pagina
Un convegno per parlare del futuro delle Rsa, alla luce di questo tempo di pandemia. A promuoverlo la cooperativa La Meridiana di Monza, che da oltre trent’anni si occupa di assistenza agli anziani.
Il convegno online è in programma per lunedì 8 marzo, alle ore 16.30 (per iscrizioni https://cooplameridiana.it/il-futuro-delle-rsa) e vedrà tra gli altri la partecipazione anche del dottor Fabrizio Giunco, direttore del Dipartimento Cronicità della Fondazione Don Gnocchi. Insieme a lui, interverranno Roberto Mauri (La Meridiana), Marco Trabucchi (Associazione italiana di psicogeriatria), Mauro Magatti (Università Cattolica Milano), Antonio Sebastiano (Liuc Castellanza), Cristiano Gori (direttore Lombardia Sociale), Chiara Benini (Fondazione Brescia Solidale), Mino Spreafico (Università Cattolica Milano) e Fabrizio Annaro (giornalista e moderatore).
In questi tempi di pandemia si è molto parlato di Rsa in Lombardia e a livello nazionale: secondo alcuni, un servizio indispensabile, a giudizio di altri una struttura da rivedere e da riformare completamente. Ma come? Il convegno proverà a fornire opportuni spunti di riflessione e proposte per un possibile miglioramento del sistema delle Rsa.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it